21 aprile 2008

mi presento...


non so quale malsana (o sana) aspirazione mi ha portato a creare uno spazio tutto mio...da sempre ho avuto il pallino per la scrittura ma come tante altre mille cose della mia vita non l'ho mai del tutto approfondito...
tante volte sopratutto negli ultimi anni quando la maternità mi ha costretto a stare più tempo con me stessa, a fare una continua autocritica, a non pensare ai cocci che si sono rotti ma solo a quello che di positivo potevo raccimolare in me, ho immaginato l'incipit di un racconto di un romanzo qualcosa da raccontare ma poi...mi dicevo e allora? perchè? forse il blog è un giusto compromesso posso raccontare il mio work in progress senza fissare l'attimo...come una fotografia sterile...

vorrei capire a che punto sono, come lo sono diventata, cosa ho dimenticato e che cosa magari riesco a recuperare di quello che ero...di tutte quelle cose che mi passavano per la testa quando ancora potevo dormire la mattina o passare le domeniche a leggere libri o a guardare videocassette con il mio vecchio registratore..Oppure ricordarmi di quei sabati pomeriggi, quando verso sera, magari sull'autobus mentre tornavo a casa, mi prendeva una specie di ansia di perdere tempo, di non cogliere l'attimo...ansia che purtroppo non mi abbandona neppure adesso che tanti anni sono passati e che ho conisciuto un po' di serenità...


ma con calma...avevo detto che mi sarei presentata e invece ho fatto subito retrospezione...


vivo il mio terzo decennio in compagnia di un marito un po' ingombrante (non fisicamente...), due fantastici pupattoli, una madre altalenante ossessivo paranoica (chissà cosa mi lascerà come eredità biologica...), un padre grande conoscitore della tivvù...una suocera scontrosa e perfetta, varie cognate, cognati nipoti amici cugini più o meno cari e più o meno simpatici..dimenticavo la mia ninin la mia nonna...


tra un figlio e l'altro, tra una litigata e l'altra con mio marito, tra il lavoro sempre più inutile ecc..insomma mi piace la cucina...sia fare, sia mangiare sia anche leggere di cucina...poi mi piace leggere di tutto un po', in questo momento soprattutto gialli svedesi o nordici, guardare e scattare foto, mi piacciano i fiori in casa., i film rigorosamente d'amore, musica poca...e poi...bho adesso non mi viene in mente altro

Nessun commento:

Posta un commento