03 settembre 2008

...ed ecco le cotolettine

è da un po' che non scrivo ricettine...forse un mi sono lasciata condizionare dal solito pragmapessimismo di mio marito che già non capisce perchè mi va di tenere un blog ma proprio non si capacita del fatto che si possa scrivere delle ricette per il solo gusto di condividerle con altri ("ma secondo te che gliene frega???)

ma visto che tanto lo ascolto fino ad un certo punto oggi che non ho voglia di scrivere del tempo nè di quello che ho fatto, ho deciso per questa ricettina letteralmente adorata dai miei due pargoletti...e anche da mio marito (sempre presente nei pranzi del suo compleanno)...copiata da mia suocera che a sua volta l'ha attinta da una vecchia babysitter...insomma un po' di storia ce l'ha

Ingredienti:
300 gr di carne tritata magra; due uova;formaggio grattuggiato;pane grattuggiato;mezzo panino mollicoso pagnato nel latte; sale pepe e maggiorana in abbondanza.

Procedere come per l'impasto(va utilizzato un solo uovo) delle classiche polpette. A me la maggiorana piace molto e quindi ne metto un bel po' (va bene sia secca sia fresca) . Una volta formata la pallina (che deve essere abbastanza piccola) prima di passarla nell'uovo (ed ecco il secondo!)schiacciarla in modo da formare dei dischetti più meno dello stesso diametro. Passarle quindi nel pantagrattato e friggerle in olio bollente...non ci vuole molto si colorano subito

Asciugarle con carta assorbente e servire calde ovviamente con patatine fritte...

Nessun commento:

Posta un commento