05 ottobre 2009

come si passa da un post intimistico a parlare di frittate...

avrei voglia di scrivere un post intimistico ma oggi meglio di no sono troppo nostalgica ed è bastato un nome per far riemergere un passato che non mi piace ma che ricompare sempre... e non è bello per me

Parliamo di cucina che è meglio: ho fatto una frittata per il matrimonio della zia di Lorenzo che a me è piaciuta molto molto.
La ricetta l'ho presa dalla mia rivista preferita "la cucina italiana" e in verità l'ho decisamente cambiata ma l'idea (e gli ingredienti) sono più o meno quelli

Ingredienti:
6 uova
2 peperoni
tonno al naturale (circa 300gr)
2/3 cipollotti
olio sale
un po' di formaggio grana

Come si fa:
Tagliare i peperoni a listarelle e farli andare in un'ampia padella con un po' di olio. Quando sono cotti aggiungere il tonno spezzettato. Quando ben amalgamato spegnere e lasciare raffreddare. Intanto stufare i cipollotti e lasciare raffreddare. Sbattere le uova con sale, il pepe e un po' di formaggio grana. Unire il composto di peperoni e i cipollotti. Amalgamare. La ricetta originale prevedeva la cottura in forno io l'ho cotta come una "normale" frittata...
La foto non rende giustizia (come al solito) ma era veramente buona!

Nessun commento:

Posta un commento