01 ottobre 2009

e se si va una volta all'anno al cinema...

stamattina voglia di cambiare...bhè si ho un po'stravolto la grafica..ma ero un po' stufa di quella foto e di vedere tutto giallino...non che veda tutto grigio in verità ma proviamo.
Archiviate le vacanze, mi barcameno tra una cena e l'altra, tra gli impegni dei miei bimbi e i miei..
Ieri sono andata al cinema, appuntamento fissato da tempo per vedere il film tratto dal secondo libro della "Trilogia" di Larsson...ora fare un film da quel libro era sicuramente un'impresa ardua visto l'intreccio e i mille riferimenti ma banalizzarlo in questo modo è un vero peccato!
A parte il fatto che chi non ha letto il libro non ci capisce niente (o veramente poco) e vietarlo solo per una scena di sesso lesbo (del tutto gratuita) mi sembra un po' esagerato, ma poi vedere Litz che riesce ad uscire dalla sua "tomba" scavando con il portasigarette regalato, insomma è vero che c'è anche nel libro ma qui è decontestualizzato e quindi risulta al limite del film di serie C dell'orrore.
Insomma banale, senza pathos e senza coinvolgimento e mi dispiace perchè il libro mi aveva veramente tenuto con il fiato sospeso fino alla fine...
aspettiamo la primavera per vedere il terzo...sperando che venga un po' aggiustato il tiro...
intanto però ho passato una piacevole serata con le miei amiche a fare ceti e commenti...:-)

Nessun commento:

Posta un commento