30 gennaio 2011

MAIALE..al latte e cipolle...



Allora questo blog è sempre stato uno spazio intimo dove ho cercato di mettere le mie esperienze, la mia quotidianità e le anche le mie ricette...ma credo che questa volta sia necessario dissentire anche con una...piccola ricetta.Perchè la mercificazione fa schifo perchè ormai siamo diventati un popolo di tette e culi perchè è impossibile che la persona che ci rappresenta pubblicamente possa fare i suoi porci comodi...Dissento perchè sono una madre e non voglio che i miei figli considerino le donne solo un corpo o una merce di scambio...
tutto ciò premesso...

io in realtà non mangio carne da circa due anni e cucino pochissimo il maiale ma vista l'occasione ecco una ricetta molto semplice e casalinga da condividere con gli amici...
800 gr di polpa di maiale
5 cipolle piccole
olio
un po' meno di un litro di latte
un po' di salvia
1/2 cucchiaio di dado biologico in barattolo
Tagliare le cipolle metterle in una pentola con un po' d'olio e acqua. Far stufare. Quando sono morbide aggiungere la carne e far rosolare. Quindi aggiungere il latte, qualche foglia di salvia e far cuocere almeno per un ora. Quando cotto togliere il pezzo di carne, frullare il sughetto rimasto e servire ogni fetta con il suo sughetto... Se avanza un po' di sugo farlo ristringere e condire la pasta...anche qui non si butta via niente!

Nessun commento:

Posta un commento