07 luglio 2008

le prime vacanze...

Sono tornata domenica scorsa dalla corsica e ho passato quest'ultima settimana a fare la spola tra Recco dove i nonni hanno tenuti i bimbi e dove ho vissuto un clima ancora vacanziero e Genova dove ahimè mi è toccato lavorare...oggi ritorno a casa anche se non per molto visto che tra due settimane esatte siamo di nuovo in partenza (che faccio...lascio in giro le valige???) va bhè la settimana di ferie con la famiglia è stata piacevole i bambini sono stati bene il mare era bello e siamo riusciti anche a muoverci un pochino visitando dei bei paesotti finto rustici ma molto francesi.la balagna è proprio bella, (le foto sono tutte qui) si è stato bene e non c'era troppa gente...

Due parole sul cibo...ho mangiato la famosa zuppa di pesce che mi hanno insegnato al corso di cucina...bhè devo dire che effettivamente era un po' sciapina mentre la salsa era veramente buona anche se tanto agliata...a parte i patè e un formaggio di capra divino la cosa che mi è piaciuta di più è un metodo di cottura sulla pietra olliare: pesce ottimo...mi era quasi venuta voglia di comprarla ma non mi sono azzardata...purtroppo mi è arrivata la dieta e sto un pochino attenta...sig
come shopping sono stata brava..ho comprato solo un carillon con una ninna nanna corsa la ciucciarella...molto carina
Andrea si è finalmente deciso a muovere i primi passi da solo: proprio sul traghetto di ritorno mentre una cantante terribile si esibiva con voce roca e fuori luogo...ma va bhè io fra un po' non mi mettevo a piagere in mezzo a tutti...per ora è molto instabile e non si sente sicuro ma almeno qualche passo lo ha fatto.


Ora mi sembra che inizino a "giocare" insieme...farli stare nella stessa cameretta li rende più uniti anche se non manca occasione di litigio e di menaggio vario (pietro spinge e pizzica in compenso andrea morde...)ma anche il solo sentirli urlare per la casa o imitarsi a vicenda...insomma è bello vederli insieme...soprattutto per me che non posso capire questo legame e che tante volte non so gestire ma che reputo fondamentale e spero che riescano a coltivarlo sempre in maniera positiva...solite fisime...


Nessun commento:

Posta un commento