21 luglio 2008

letture dal nord...



ci sono dei libri che mi bloccano a poche pagine e rimangono lì sul comodino a vegetare sino a che o trovo un valido motivo per continuare oppure vengono archiviati e stop.
Non ho mai riletto nessun libro e devo dire che qulli che non sono riuscita a leggere anche se magari ripresi non mi hanno comunque coinvolto...e va bhè
e poi ci sono quei libri che NON voglio leggere perchè NON voglio che finiscano...adesso sono alle prese con il secondo libro della trilogia di Millennium di Larsson...ecco visto che so che prima o poi succerderà qualcosa alla protagonista che mi piace parecchio bhè mi sento un po' bloccata e non voglio andare avanti troppo in fretta...allora leggo poche pagine e poi mi impongo di chiudere la luce...Larsson mi piace parecchio il suo primo libro "Uomini che odiano le donne" è ben strutturato e coinvolgente con protagonisti bene delineati e una europa del nord sullo sfondo che incuriosisce...
Devo dire che gli autori nordici mi piacciono sempre più...soprattutto Mankell (e il suo Wallander) ma anche Kjell Ola Dahl (L'uomo in vetrina)...ora devo attrazzarmi per le due sttimane in montagna...mi porterò Larsson da finire e magari un altro mattoncino così almeno non ne porto tanti... e poi è da tanto che non leggo un bel libro d'amore...ma non ne trovo tanti...va bhè mi sa che oggi faccio un salto in libreria!

Nessun commento:

Posta un commento