23 gennaio 2011

oggi mi sento molto...


...una perfetta casalinga...mi vengono in mente le immagine della buona massaia anni 50, ovviamente senza tacchi e senza gonna a ruota!..
Giornata freddissima ma molto bella e e io l'ho dedicata ANCHE alla casa...abbiamo (o meglio Lorenzo ha) cambiato dei faretti in sala da pranzo (ma possibile che non si potesse cambiare le lampadine???) con dei semplicissimi lampadari a"palla" riutilizzabilissimi :-).
Poi ho lavato i peluche del letto (i due panda grossi, panda piccolo detto pikachu, e coniglio Pietro), ho lavato tutte le tende di casa (alcune le ho rimesse su, altre le ho sostituite) e anche ho pulito l'argenteria:bhè presto fatto visto che si tratta di pochissimi pezzi! :-)
Poi ho pensato al menù per martedì: vengono a cena degli zii di Lorenzo e mi sono portata avanti preparando la pastiera, con l'avanzo che avevo surgelato a dicembre...
Sempre in cucina ho preparato un'ottima crostata di zucca (già finita)con la zucca bio arrivata da Uscio tramite il gas; ho razionalizzato il freezer scrivendo cosa "conservo": devo dire che questa è un'utile abitudine nel senso che tendo un po' a stipare di tutto nel feeezer e tante volte non mi ricordo manco cosa ho e magari lo ricompro. Scrivendo tutto su un foglio appeso a frigo almeno ho "tutto sotto controllo":-)
e poi naturalmente ci siamo goduti la giornata con i bimbi: abbiamo preso le biciclette (o meglio loro hanno preso le biciclette e noi dietro!) e siamo andati a fare un piccolo giro all'expo ma nonostante il sole siamo stati fuori solo un'oretta perchè il freddo era veramente pungente.
A merenda c'era una nostra piccola amica (olivia) che ha supervisionato il mio lavoro culinario con il collaborativo supporto di Andrea che naturalmente marcava stretto il territorio!!! (GELOSISSIMO :-)
però quando mi dice che mi ama tanto, che sono la sua principessa e che sono la più bella di tutte le mamme...bhè che dire....mi godo questi momenti!

1 commento:

  1. Sono molto contenta che tu abbia risposto al nostro invito!
    Un saluto
    Kemi

    RispondiElimina