12 maggio 2008

Festa della mamma... menù prima parte


Allora ieri era la festa della mamma e in quanto tale mi aspettavo almeno un augurio che purtroppo non è venuto...inutile dire che ci sono rimasta un po' male e non me la sono certo presa con i miei due pargoli che non sono ancora in età per collegare le due cose ma insomma con il loro papà si...almeno gli auguri potevano arrivare!!!
Per di più ieri il mio maritino ha deciso di riapproppriarsi dei suoi spazi e piazzato il figlio più grande da mia madre..(e quando gli fa comodo...) e il più piccolo con la sottoscritta se ne è andato a pranzo con i suoi compagni di partita e poi appunto allo stadio...
devo dire che inizialmente mi sono un po' arrabbiata ma poi in fondo la giornata non è andata così male un po' perchè sono stata insieme al piccoletto che è veramente una meraviglia (mi sembra un giorcatore di rugby) un po' perchè sono riuscita ad occupare la giornata (o almeno un paio d'ore) a spignattare in cucina...e quindi mi sono rilassata...ripetendomi che ormai è inutile o fa apposta: ad ogni festa e ad ogni ricorrenza mi devo fare sempre del nervoso causa sua mancanza totale di attenzione in queste cose...
Visto la mia "solitudine" ecco che cosa mi sono preparata per festeggiarmi...

Acciughe croccanti con zucchine e mais

Pulire le acciughe e aprirle a libro. Farle marinare alcune ore con un po' origano, aceto bianco e pepe in grani. Adagiarle in un tegame con un po' di olio. Cospargere con pan gratattato a cui è stato unito origano, pomodori secchi tritati e poco sale far cuocere velocemente
per il contorno pulire le zucchine e tagliarle a rondelle fini. Scaldare un po' d'olio e cuocerle aggiungendo un po' di mais a metà cottura e terminare con qualche goccia di salsa di soia..( a me piace tanto...)

Nessun commento:

Posta un commento