05 maggio 2008

La torta sbagliata...fragole e crema









Allora ieri è stata una bella giornata di sole e abbiamo organizzato un barbecue sul nostro terrazzo...insomma avevano regalato il barbecue tre anni fa a mio marito e non l'avevamo MAI utilizzato...più per pigrizia che per altro...va bhè abbiamo organizzato con un paio di nostri amici e volevo preparare un dolcino e visto che avevo della pasta frolla fatta da me in freezeer e visto che mio marito non ama tanto i dolci pensavo di fare una torta di frutta con le fragole...ma causa solita fretta per far cuocere la frolla in bianco invece dei legumi o della pasta che di solito uso ho utilizzato le lenticchie...forse un po' troppe...insomma mi si sono appiccicate tutte alla frolla e nel tentativo di togliere ho rotto tutto...la frolla in mille pezzi...a parte un po' di scoramento (e la solita voce fuoricampo di mio marito che dice: sei dalle 4 in cucina e non abbimao neppure il dolce per domani...sempre simpatico...) allora mi sono inventata questo dolcino che si vede nella foto...ho preso delle formine ho messo un po' di frolla spezzettata in fondo, ho ricoperto con un po' di crema pasticcera non troppo dolce, guarnito con le fragole e alla fine ho preparato una gelatina zuccherata (la prossima volta la faccio di fragole che forse ci sta meglio...), l'ho messo un po' in frigo per solidificarsi e poi l'ho tagliuzzata in modo tutta a cubetti...ho assemblato il tutto e devo dire che il risultato non era affatto male...da èperfezionare ma non male...forse un'altra autocritica devo avere un po' più di pazienza nel decorare ....Va bhè di seguito la ricetta
Per la frolla
300 farina
200 burro
100 zucchero
1 tuorlo
Per la crema
3 cucchiai di farina
3 cucchia di zucchero
2 uova
1/2 litro di latte

Gelatina (l'ho preparata con i fogli di colla di pesce soliti...)e fragole al naturale

Nessun commento:

Posta un commento