01 maggio 2008

Finalmente maggio...


Allora primo maggio...forse dovrei fare qualche considerazione un po' più profonda vista la ricorrenza ma non saprei cosa aggiungere rispetto a tutte le belle parole, ricorrenze manifestazioni (a parte quello dell'acquasola di oggi che ho trovato un po' triste...) che sono state fatte...quindi non ne parlo.
Non parlo nemmeno di cucina visto che la giornata è stata dedicata ai cuccioli e ho avuto solo il tempo per trutirli senza divertirmi in cucina...
volevo parlare dellla primavera...mi spiego l'amore per la primavera è una recente acquisizione da quando mi sono trovata a far conciderla con notti insonni e adeguamenti traumatici...i miei figli sono nati entrambi ad aprile..e mentre vedevo le giornate allungarsi le persone svestirsi io mi ritrovavo a passare delle ore sul divano ad allattare o a combattere con i kg di troppo!
Ma quest'anno no, per la prima volta dopo tre anni e penso quasi in assoluto visto che prima mi piaceva atteggiarmi e andavo a dire che amavo solo l'inverno...mha...inosmma per la prima volta mi sneto di poterla assaporare.... non che il problema kg sia sparito o che le notte siano tutte serene ma mi sento più tranquilla, più propositiva e mi viene voglia (e posso anche realizzare il mio desiderio!)di programmarmi qualche gita, qualche uscita prima che l'afa diventi opprimente...posso anche pensare di mettere apposto il mio terrazzo le mie piante, di prendere qualche raggio di sole non ancora ustionante..insomma oggi ho dovuto di nuovo constatare che:
i figli crescono e soprattutto panta rei...già

Nessun commento:

Posta un commento