15 maggio 2008

Matrimonio


e’ quel che e’ (di Fried poesia letta al mio matrimonio)

E’ assurdo
Dice la ragione
E’ quel che è
Dice l’amore
E’ infelicità
Dice il calcolo
Non è altro che dolore
Dice la paura
E’ vano
Dice il giudizio
E’ quel che è
dice l’amore
E’ ridicolo
Dice l’orgoglio
E’ avventato
Dice la prudenza
E’ impossibile
Dice l’esperienza
E’ quel che è
Dice l’amore

Stamattina mi sono soffermata a guardare la foto in bianco e nero che da ormai quasi 4 anni fa da sfondo al mio pc...io e lore con il casco e con la mitica vespa rossa (che ahimè ci è stata rubata...) sorridenti mentre aspettiamo la carovana di moto per andare a recco poco dopo il nostro matrimonio. Il mio vestito era proprio bello (molto tranquillo e ho impiegato diciamo 10 minuti a sceglierlo...), le scarpe azzurre (bhè tutti credevano che le avrei messe rosse...) e con quel coprispalle (che fine ha fatto mi sto chiedendo...non credo di averlo buttato) fa molto chic...Mi ricordo che mentre andavano ci claxavano e uno addirittura mi ha chiesto se ero "vera"...bhè una sposa in vespa non sempre si vede!!!!Il ricordo più bello di quel giorno quello che sento ancora ben percebile è quella bella sensazione che mi ha accompagnato durante tutto il percorso...non so se fosse gioia o che altro..ma me la ricordo ancora!!!
Forse ho voluto iniziare a crearmi questo spazio per obbligarmi a non dimenticare tutto quello passato...una sorta di ravvivamento della memoria....in questo periodo mi sembra di vivere troppo nel presente/futuro prossimo e invece grazie alla scrittura e al lasciare andare i pensieri per poi fermarli mi rendo conto di quante cassetti si aprono e devo dire che mi piace.

Nessun commento:

Posta un commento