15 maggio 2008

a-truf

Ho già detto (credo) che mi piacciano i film d'amore e anzi aggiungo che un solo i film d'amore valgono la pena di essere visti. C'è stato un momento che andavo al cinema almeno una volta alla settimana più affittavo cassette (ancora no DVD...accidenti sono vecchia!!!) che guardavo nei weekend.
Quando dovevo dare l'esame di cinema all'università e ne ho dati bene due visto che i monografici erano MOLTo interessanti!, mi ricordo di giornate e dico giornate e a guardare film con le persiane chiuse e interrompevo solo per il pranzo la cena ...che maratone a guardare gli ultra classici in bianco e nero i muti i neorelisti..insomma...in tutti questi giri non potevo non inchiappare in lui...il primo film che ho visto è stato Jules e Jim una rivelazione e poi Adele H di cui ricordo ancora il senso di amore impossibile che lo caratterizzava e poi i 400 colpi ecce ecc ecc.
Adoravo Truffaut, come regista e come critico cinematografico, ho riletto con piacere la sua intervista ad alfred Hitckcoch veramente spassosa...
Ed è proprio in suo onore che quando dovevo trovare un nick name per internet è nato "atruf" per legare il mio nome al suo...:-)

2 commenti:

  1. ecco spiegato il tuo nick, l'altro giorno ero troppo di fretta per commentarti, ma oggi, mi son detta, non mi scappa proprio :))

    RispondiElimina
  2. ed è un piacere essere acchiappata :-)
    pensa che nonostante lo usi da veramente tanti anni quasi nessuno sapeva l'origine...ci postaimo nel tuo blog che è veramente molto piacevole!

    RispondiElimina